Le mie opere (ok, chiamamole così..)

In questa sezione puoi aprire la tua Gallery e far vedere a tutti cosa sai fare con la grafica!

Moderatore: Salvatore Mancini

Messaggioda Alexalted » 03/07/2009, 21:48

Un disegno fatto completamente da me per il mio pg.

Immagine

Un paio di banner fatti da me manipolando immagini trovate su devian art e altre fonti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Appena posso posto il resto
Alexalted
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Le mie opere (ok, chiamamole così..)

Messaggioda Salvatore Mancini » 04/07/2009, 0:13

A quanto pare sei un esperto in firme e banner, sono molto fantasiose! :clap:

Il disegno che hai postato come l'hai realizzato in Illustrator o Photoshop?
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Alexalted » 04/07/2009, 2:06

A mano, ripassato a penna
Alexalted
Utente
Utente

Messaggioda valentina » 04/07/2009, 8:49

Che belli Alex!
Complimenti, mi piacciono molto i banner... :clap:
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda SalModugno » 04/07/2009, 10:30

Dunque, Alex, premettendo che se continui su questa strada e ci credi fino in fondo, i miglioramenti li vedrai giorno per giorno...

... ho notato molta intuizione nel tuo primo disegno e sarei lieto di darti qualche dritta per migliorare ancor più i prossimi (è questo lo spirito del forum, in fondo).

Sia chiaro, qui il primo ad aver bisogno di dritte sono io, ma mi pronuncio solo laddove credo di aver già capito qualcosa :D

Allora. Punto uno: tu usi la struttura prima di realizzare il disegno finale? Insomma, lo "scheletro a matita"? O vai direttamente a penna, salpando all'arrembaggio? Se non usi lo scheletro, il primo consiglio che mi nsento di darti è quello di iniziare ad usarlo, facilita parecchio le cose! Soprattutto all'inizio.

Infatti noto che gli errori nel primo disegno sono soprattutto strutturali. Dalla vita in giù del personaggio, devo dire che ci hai saputo fare (e che ti piace anche dragon ball :D ) mentre il busto presenta parecchie incertezze, prima tra tutte la torsione indecisa. Hai disegnato il torace frontale e le braccia che denotano una lieve torsione del busto complessivo verso sinistra (o la destra del personaggio). Infatti le spalline sono una di profilo e una più frontale. A tal proposito, la prima dritta che ti do è la seguente: quando un busto è in torsione, la spalla rivolta verso la direzione in cui il tronco volge (nel tuo caso, la destra del personaggio) si vede meno di quella rivolta verso lo spettatore, e quindi la distanza tra la base del collo e la spallina è inferiore a quella dell'altra spalla. Non aver paura di sbagliare le proporzioni. La difficoltà maggiore nel rappresentare il movimento sta proprio nel superare tale paura.

Punto secondo: fai molta attenzione ai gomiti. Il braccio sinistro rivela una deformazione abbastanza evidente ;)

Punto terzo: Attento alle proporzioni. Non trovi che la testa risulti un po' piccola e che nel complesso il tipo abbia un fisico troppo stretto e delle gambe abnormemente lunghe? Purtroppo questa è una delle tante, pessime eredità del maestro Toryiama. In molti commettono quell'errore perchè in primo luogo non si accorgono che Goku e company hanno la cintura non in vita, ma praticamente stretta all'altezza dell'ombelico. E quindi le gambe risultano più lunghe, ma questa è un'illusione ottica, non un errore del vecchio Akira (ah, mulacchione di un vecchiaccio! :hahaha: ).

Ripeto, questi vogliono essere solo consigli, o meglio, facciamo osservazioni.

Ti posto un'immagine della "struttura" o "scheletro" di cui ti parlavo, tanto per farti un'idea. La usano tutti, fidati ;)

Immagine

Ah, visto quanto ci ho calcato la mano su dragon ball, nel caso in cui mi fossi sbagliato e tu non hai mai visto il cartoon o letto il manga, fai finta che io c'abbia azzeccato, ok? Se no mi rovini... :?

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda Alexalted » 04/07/2009, 19:30

E invece, oltre a ringraziarti, ti confermo che per l'immagine mi ero ispirato ad una tavola di dragonball. Credo una pin-up di Goku. :clap: :clap: :clap:

Per quanto riguarda lo scheletro ho iniziato pian piano ad usarlo (anche grazie alla serie di libri: How to draw manga), ma alla fine non faccio mai abbastanza pratica. Più che altro quando ho una idea che pulsa dentro mi metto sul foglio o al pc e sperimento, quindi ti assicuro che la tua puntuale analisi mi è a dir poco utile. :aa: :aa:

Il mio avatar per un forum di gdr. Foto mia + un disegno di un mio pg fatto da una mia amica e una immagine del padre di Harry potter presa da Deviant Art.

Immagine

Un altro avatar per un pg. Immagine presa da Deviant Art mi pare e poi pastrocciato.

Immagine

Copia di una copertina di Bastard! con Rusie

Immagine

Uno dei miei primissimi esperimenti con le foto. Una foto al minigolf e un fotogramma di un certo film...

Immagine

Foto di un disegno di due pg di una campagna di Exalted. Non ricordo se avevo usato o no uno scheletro, il modello dell'armatura è copiato, così come la lancia.
Matita e penna.

Immagine

Foto di un disegno di un mio pg per una campagna di Exalted. Posa presa da degli schizzi pubblicati su Bastard! usando matita e pennino di china.

Immagine

Disegno la cui prosa è presa da deviant art, modificato a matita e china. Scannerizzato e colorato (prima di sapere come si facesse o di comprarmi un manualetto anche minimo) con Paint shop 9.

Immagine

Disegno per un racconto.

Immagine

Idem come sopra

Immagine

Disegno per un mostro per una campagna di Exalted. Matita e china.

Immagine

Disegno di Uriel, un personaggio di Bastard! fatto su un diario personale scannerizzatto e aggiunta di due fiamme e un titolo fatto da cani. Cavoli, questo era dalle superiori che non lo rivedevo!

Immagine

Disegno del mio pg per una campagna di Exalted.
Creazione fatta usando Wowmodelviewer per creare il personaggio, poi presa la foto di un orso e pastrocciato con Photoshop per fare l'aura dorata e fonderla con l'orso per avere l'aura.

Immagine

Due disegni per un futuro pg per una campagna di exalted.
Ho preso da deviant due immagini, usando i livelli e unendole ho poi ricalcato il corpo da una e la testa dall'altra, e poi colorato e fatto un minimo di sfondo ed effetti di luce.
La seconda ha l'aura del personaggio.

Immagine

Immagine

Immagine presa dalla galleria di Zeiva di Deviant Art, poi photoshop, una siderale per una campagna di Exalted.

Immagine

Posa e figura copiata paro paro da un disegno di Melissa Uran su Deviant Art e modificato per fare il pg di una mico in una campagna di exalted.

Immagine
Alexalted
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 04/07/2009, 21:32

Mi piace molto la tua tendenza a sperimentare, davvero complimenti! :clap: :clap: :clap: :clap:

Continua a far pratica e vedrai che raggiungerai risultati che, guardando indietro, ti sembreranno addirittura eccessivi! :mrgreen:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda KissAngel Design » 25/07/2009, 9:20

Bravissimo Ale!!! *_* Bella la foto al minigolf cn Paolo :hahaha: AUhUAHHAHU Continua così!!! ;)
~»KissAngel_Design
KissAngel Design
Utente
Utente

Torna a Vetrina Designer