E invece, oltre a ringraziarti, ti confermo che per l'immagine mi ero ispirato ad una tavola di dragonball. Credo una pin-up di Goku.
Per quanto riguarda lo scheletro ho iniziato pian piano ad usarlo (anche grazie alla serie di libri: How to draw manga), ma alla fine non faccio mai abbastanza pratica. Più che altro quando ho una idea che pulsa dentro mi metto sul foglio o al pc e sperimento, quindi ti assicuro che la tua puntuale analisi mi è a dir poco utile.
Il mio avatar per un forum di gdr. Foto mia + un disegno di un mio pg fatto da una mia amica e una immagine del padre di Harry potter presa da Deviant Art.

Un altro avatar per un pg. Immagine presa da Deviant Art mi pare e poi pastrocciato.

Copia di una copertina di Bastard! con Rusie

Uno dei miei primissimi esperimenti con le foto. Una foto al minigolf e un fotogramma di un certo film...

Foto di un disegno di due pg di una campagna di Exalted. Non ricordo se avevo usato o no uno scheletro, il modello dell'armatura è copiato, così come la lancia.
Matita e penna.

Foto di un disegno di un mio pg per una campagna di Exalted. Posa presa da degli schizzi pubblicati su Bastard! usando matita e pennino di china.

Disegno la cui prosa è presa da deviant art, modificato a matita e china. Scannerizzato e colorato (prima di sapere come si facesse o di comprarmi un manualetto anche minimo) con Paint shop 9.

Disegno per un racconto.

Idem come sopra

Disegno per un mostro per una campagna di Exalted. Matita e china.

Disegno di Uriel, un personaggio di Bastard! fatto su un diario personale scannerizzatto e aggiunta di due fiamme e un titolo fatto da cani. Cavoli, questo era dalle superiori che non lo rivedevo!

Disegno del mio pg per una campagna di Exalted.
Creazione fatta usando Wowmodelviewer per creare il personaggio, poi presa la foto di un orso e pastrocciato con Photoshop per fare l'aura dorata e fonderla con l'orso per avere l'aura.

Due disegni per un futuro pg per una campagna di exalted.
Ho preso da deviant due immagini, usando i livelli e unendole ho poi ricalcato il corpo da una e la testa dall'altra, e poi colorato e fatto un minimo di sfondo ed effetti di luce.
La seconda ha l'aura del personaggio.

Immagine presa dalla galleria di Zeiva di Deviant Art, poi photoshop, una siderale per una campagna di Exalted.

Posa e figura copiata paro paro da un disegno di Melissa Uran su Deviant Art e modificato per fare il pg di una mico in una campagna di exalted.