NBA

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

NBA

Messaggioda Moukadesign » 21/11/2009, 22:48

questo è il mio ultimo lavoro creato in PS CS4 utilizzando lo strumento 3D ( i cerchi luminosi sono fatti in 3D )

mi raccomando critiche ;)
Immagine
Salmen |Blog: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo |Flickr: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo |Twitter: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo |Video Tutorial: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Moukadesign
Utente
Utente

NBA

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: NBA

Messaggioda Athena Promachos » 21/11/2009, 22:55

Mi piace il senso di potenza fisica ed energia conferita all'immagine grazie al contrasto tra i toni freddi della divisa del cestista e quelli caldi dello sfondo e dei fasci di luce che lo circondano.
Solo che trovo un po' dispersivo lo sfondo eccessivamente grande e vuoto rispetto alla figura umana così piccola e leggermente decentrata, come anche la scritta "NBA" sotto lo sportivo andrebbe collocata meno a ridosso del bordo inferiore del riquadro, magari come sfondo, per conferire una maggior aura di imponenza all'insieme e per non dare la sensazione che si tratti quasi di una didascalia.

Questi i miei pareri "di pancia". Per quelli tecnici ci son persone più ferrate di me! ;)

Inutile dire che è un bellissimo lavoro, in ogni caso! Bravo! :ok:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Moukadesign » 21/11/2009, 23:06

grazie per i tuoi pareri...ma volevo dire che lo sportivo e la scritta NBA sono tutti due centrati bene...ho utilizzato le linee guide ma non so perchè sembrano decentrati
Salmen |Blog: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo |Flickr: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo |Twitter: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo |Video Tutorial: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Moukadesign
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 22/11/2009, 12:16

Athena Promachos ha scritto:Mi piace il senso di potenza fisica ed energia conferita all'immagine grazie al contrasto tra i toni freddi della divisa del cestista e quelli caldi dello sfondo e dei fasci di luce che lo circondano.
Solo che trovo un po' dispersivo lo sfondo eccessivamente grande e vuoto rispetto alla figura umana così piccola e leggermente decentrata, come anche la scritta "NBA" sotto lo sportivo andrebbe collocata meno a ridosso del bordo inferiore del riquadro, magari come sfondo, per conferire una maggior aura di imponenza all'insieme e per non dare la sensazione che si tratti quasi di una didascalia.

Questi i miei pareri "di pancia". Per quelli tecnici ci son persone più ferrate di me! ;)

Inutile dire che è un bellissimo lavoro, in ogni caso! Bravo! :ok:

quoto pienamente angela....non capisco però se il giocatore abbia le dita mozzate XD oppure mi sbaglio =)
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Athena Promachos » 22/11/2009, 15:39

Moukadesign ha scritto:grazie per i tuoi pareri...ma volevo dire che lo sportivo e la scritta NBA sono tutti due centrati bene...ho utilizzato le linee guide ma non so perchè sembrano decentrati

Forse la figura del cestista è centrata geometricamente e non otticamente, ed è per questo che si ha la sensazione che non sia perfettamente nel mezzo del riquadro... :roll:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione