Numerazione pagine indesign non automatica

Sezione dedicata al mondo InDesign

Messaggioda katia85 » 28/06/2011, 10:24

Ciao a tutti,

sono nuova del forum e avrei una domanda da porvi. Devo numerare le pagine di un manuale sfogliabile che ho creato con Indesign ma non voglio la numerazione solo automatica(che per altro ho fatto) mi serve che l'utente possa inserire lui il numero di pagina che vuole vedere, dato chè il libro è di 1000 pagine e non è plausibile che deve doverlo scorrere tutto se gli interessa vedere solo la pagina numero 510.
katia85
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Numerazione pagine indesign non automatica

Messaggioda graffithouse » 28/06/2011, 15:38

Bhe, solitamente i lettori pdf hanno la possibilità di scegliere la pagina dove andare,
ma se vuoi creare un sistema di indici che invii l'utente alla pagina tot, devi usare i collegamenti interni.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda katia85 » 28/06/2011, 15:51

Ciao
preciso che il manuale sfogliabile che ho creato è in flash .swf. La soluzione dei collegamenti interni mi era già venuta in mente ma se ho visto bene non fanno a caso mio. A me occorre che l'utente possa inserire in un cambo box il numero di pagina.
katia85
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 29/06/2011, 18:21

hai un esempio da mostrare, così posso capire meglio cosa intendi?
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda katia85 » 30/06/2011, 8:47

Ciao
purtroppo non riesco a mettere l'allegato il blog non supporta i .swf e i . indd.
Rispiego il problema. Se tu utente vuoi vedere solo la pagina 100 devi scorrerti per forza tutto il manuale?!
Non vorrei che ciò accade quindi voglio aggiungere una cambo box dove l'utente possa inserire la pagina che vuole vedere
(In Indesign per le pagine automatiche basta fare A di 172 io voglio che quella A sia modificabile dall'utente!!!)
Ciao
katia85
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 30/06/2011, 12:09

katia85 ha scritto:Ciao
purtroppo non riesco a mettere l'allegato il blog non supporta i .swf e i . indd.
Rispiego il problema. Se tu utente vuoi vedere solo la pagina 100 devi scorrerti per forza tutto il manuale?!
Non vorrei che ciò accade quindi voglio aggiungere una cambo box dove l'utente possa inserire la pagina che vuole vedere
(In Indesign per le pagine automatiche basta fare A di 172 io voglio che quella A sia modificabile dall'utente!!!)
Ciao

a mio parere non è possibile (sperando ardentemente di essere smentito). E' uno dei limiti dell'esportare in .swf da InDesign.

Tu vorresti var diventare quella "A" una variabile inserita dall'utente, ma non è previsto da InDesign.

Un consiglio per far si che tui non perda tempo: carica il tuo pdf qui--> http://issuu.com/ e diventerà sfogliabile, avrai la possibilità di pubblicare su blog e siti web inserendo il codice “embed”. E' dotato anche di un menu Dock Bar che permette la navigazione tra le pagine.

p.s: per caricare un file con estensioni particolari basta comprimerle in un file. zip :-)

A presto!
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda katia85 » 30/06/2011, 17:09

Grazie del consiglio... ecco in allegato il mio manuale sfogliabile...
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
katia85
Utente
Utente

Torna a InDesign

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio