numerazione pagine indesign

Sezione dedicata al mondo InDesign

Messaggioda graffithouse » 07/05/2010, 9:21

Ciao a tutti, allora, sarò breve, il mio problema è il seguente, sto impaginando una rivista, e mi servirebbe che i numeri della pagina si disponessero come nell'allegato, e si autonumerassero.

c'è una funzione in indesign che permette questo senza impazzire? dato che le pagine sono un bel pò
Immagine
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: numerazione pagine indesign

Messaggioda Salvatore Mancini » 07/05/2010, 9:32

Si, c'è :)

Nelle pagine mastro (doppio clic sulla pagina mastro per entrarci)( le pagine che ho segnato con dei punti rossi)
Immagine

crea dei piccoli box di testo e posizionali dove vorresti visualizzare il numero di pagina.

Clicca con lo strumento Testo all'interno in modo che compaia il cursore lampeggiante e dal mennù Testo-Inserisci carattere speciale scegli
Indicatori-numero di pagina corrente.
All'interno del box di testo comparirà la lettera A, ripeti lo stesso procedimento per lapagina mastro destra.

Questo procedimento fa si che ogni pagina che andrai ad aggiungere al documento sia numerata,
e il numero di pagina comparirà nella posizione in cui tu avrai inserito il box di testo nelle pagine mastro.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Re: numerazione pagine indesign

Messaggioda graffithouse » 07/05/2010, 10:10

grazie mille, ora ci provo subito!

Grande capitano, spiegazione perfetta! in 5 minuti ho risolto un problema che mi sarebbe costato qualche ora di lavoro!
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Torna a InDesign

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio