Oggi ho proprio voglia di sfogarmi un po, mi sono rotto di tutto, sono un grafico e web designer freelance, che lavora per un'agenzia di grafica, e dopo aver cambiato lavoro, promesse di prospettive entusiasmanti, contatto con il pubblico e latro, mi trovo seduto davanti un pc a fare il aavoro del tipografo...
che non me ne vogliano a male i tipografi, io rispetto tantissimo il loro preziosissimo lavoro, senza il quale non si potrebbe avere una stampa perfetta.
però, il mio sfogo riguarda un po tutti i datori di lavoro, perchè, da freelance mi scelgo io i clienti, e quindi il lavoro da fare, mentre, quando mi appoggio ad agenzie per "cambiare un po", mi tocca sempre sottostare al volere del capo, che spessissimo non ce ne capisce un bel nulla, solo perchè, passa tanto tempo affianco a un grafico, mica è detto che sei un grafico, anzi... dovresti avere un po di umiltà in più, e capire che nn sei capace.
ma togliendo questo fatto, io da bravo creativo, al massimo impagino brochure e piccoli lavori, che poi mando in tipografia per le dovute correzioni (fortunatamente poche) e per la stampa, ma ormai sono 2 mesi che dopo avermi assunto per un lavoro da creativo e web designer, mi devo sentire dire che io non ho quello che si aspettavano, perchè, dopo aver dovuto re-iniziare il lavoro ben 3 volte perchè hanno cambiato prima formato e poi tipo di impaginazione, mi vengono a dire che io lavoro male.. cavolo, mi hanno dato da impaginare una rivista (per il quale non ero stato assunto-visto che il mio compito era esclusivamente web), senza avermi dato materiale, quindi essendomelo cercato ore e ore su internet, senza uno straccio di una foto, mi vengono a rompere a me...
mi sono stufato di questi "soggetti che credendosi grafici, vengono a dire come e con quali tempi devi lavorare..."
scusate il piccolo sfogo, ma avevo bisogno prima di commettere un omicidio...
e qui trovo anche lo spunto per chiedere, ma voi come vi comportereste in questa situazione?