problema con colore pennelli

Sezione dedicata al mondo Photoshop

Messaggioda michele » 09/04/2010, 19:30

salve ho un problema cn cs4 quando uso i pennelli ES....se uso il pennello di colore nero mi esce grigio piu ci clicco sopra piu si scurisce il colore, come mai???e come posso risolvere questo problema ???grazie dei vostri consigli
michele
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: problema con colore pennelli

Messaggioda Athena Promachos » 09/04/2010, 19:51

Ho avuto lo stesso URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo qualche giorno fa.
Controlla che nel menu Immagine il Metodo non sia impostato su scala di grigio anziché su Colore RGB...
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 09/04/2010, 20:16

Il problema potrebbe non essere questo, togliamoci ogni dubbio: scegli il colore rosso e prova a dipingere, che colore ti vien fuori?
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda michele » 10/04/2010, 13:49

Athena Promachos ha scritto:Ho avuto lo stesso URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo qualche giorno fa.
Controlla che nel menu Immagine il Metodo non sia impostato su scala di grigio anziché su Colore RGB...

ho controlato sta su colore rgb 8 bit. xo ho notato una cosa se uso la matita i colori funzionano bene.invece se uso il pennello i colori nn vanno piu bene come vi ho chiesto prima il partono dalla tonalita chiara a scurire grazie x i consigli
michele
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 10/04/2010, 14:08

michele ha scritto:ho controlato sta su colore rgb 8 bit. xo ho notato una cosa se uso la matita i colori funzionano bene.invece se uso il pennello i colori nn vanno piu bene come vi ho chiesto prima il partono dalla tonalita chiara a scurire grazie x i consigli

Michele, a costo di apparire un po' "rompina" devo invitarti nuovamente a non usare la scrittura stile Sms. Mi rendo conto che potresti esserci abituato e scrivere in modo "normale" potrebbe apparirti complicato, ma cerca di sforzarti: l'italiano è una linga splendida e il nostro regolamento piuttosto rigido a riguardo. Spero vivamente di non doverlo ripetere ancora. Grazie.
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda ki-Keyra » 10/04/2010, 14:33

Non vorrei dire una stupidata, però solitamente i pennelli assumono il colore che imposti nella barra degli strumenti a sinistra. E siccome nella barra degli strumenti ci sono i due quadratini per impostare due colori differenti (che di base sono nero e bianco), usando il pennello ti fa un mix di questi due colori. Quindi per farlo tutto nero dovresti mettere in entrambe i quadratiti il colore nero.

A meno che non sia come detto sopra che hai impostato il "metodo" in colore grigio invece che a colori RGB. :)
Ki-Keyra
graphic designer
Fashion Illustrations - Blog: http://www.ki-keyra.com
ki-Keyra
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 10/04/2010, 15:51

ki-Keyra ha scritto:Non vorrei dire una stupidata, però solitamente i pennelli assumono il colore che imposti nella barra degli strumenti a sinistra. E siccome nella barra degli strumenti ci sono i due quadratini per impostare due colori differenti (che di base sono nero e bianco), usando il pennello ti fa un mix di questi due colori. Quindi per farlo tutto nero dovresti mettere in entrambe i quadratiti il colore nero.

A meno che non sia come detto sopra che hai impostato il "metodo" in colore grigio invece che a colori RGB. :)

Il colore del pennello è sempre quello "principale", ossia quello del quadratino in primo piano. In secondo piano trovi il colore che può esserti utile, ad esempio, in caso di utilizzo di una sfumatura. Il fatto che ci siano due colori differenti non significa che venga fatto un mix di questi.
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 10/04/2010, 19:17

Athena Promachos ha scritto:
ki-Keyra ha scritto:Non vorrei dire una stupidata, però solitamente i pennelli assumono il colore che imposti nella barra degli strumenti a sinistra. E siccome nella barra degli strumenti ci sono i due quadratini per impostare due colori differenti (che di base sono nero e bianco), usando il pennello ti fa un mix di questi due colori. Quindi per farlo tutto nero dovresti mettere in entrambe i quadratiti il colore nero.

Il colore del pennello è sempre quello "principale", ossia quello del quadratino in primo piano. In secondo piano trovi il colore che può esserti utile, ad esempio, in caso di utilizzo di una sfumatura. Il fatto che ci siano due colori differenti non significa che venga fatto un mix di questi.

quoto in toto Athena
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Salvatore Mancini » 10/04/2010, 19:22

michele ha scritto:
Athena Promachos ha scritto:Ho avuto lo stesso URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo qualche giorno fa.

ho controlato sta su colore rgb 8 bit. xo ho notato una cosa se uso la matita i colori funzionano bene.invece se uso il pennello i colori nn vanno piu bene come vi ho chiesto prima il partono dalla tonalita chiara a scurire grazie x i consigli

ok, allora ora prova a scegliere uno tra i pennelli base(come mostrato nella fig. in basso) e a dipingere nuovamente, magari con un rosso.

Che colore vien fuori?

Immagine
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ki-Keyra » 11/04/2010, 18:56

a me è capitato avendo ad esempio un verde scuro come colore principale, e un verde piu chiaro come colore secondario, che disegnando dell'erbetta con il pennello dell'erba ti fa i fili d'erba verdi piu scuri, altri piu chiari ed altri intermeti... forse dipende da come è fatto il pennello
Ki-Keyra
graphic designer
Fashion Illustrations - Blog: http://www.ki-keyra.com
ki-Keyra
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Photoshop

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio