ciao,
allora dato che ho fatto qualche rendering con 3ds(invece di cinema 4d) posso darti qualche dritta

... In primis complimenti, essendo alle prime armi son molto molto buoni... migliori di quelli che circolano nella mia zona... allora nella prima foto la tv è troppo bassa rispetto all'altezza del divano. calcola che deve stare ad un'altezza di almeno un metro... in quando le persone devono stare con la testa orizzontalmente, mentre in quel modo la piegano verso il basso e risulta scomodo.
nella seconda foto credo dovresti aumentare un pò le dimensione della texture del parquet, lo vedo un pò troppo stretto a mio parere, e scusa se mi permetto in quel contesto hi-teck non ce lo vedo molto bene il parquet, non lega molto. lo vedo come un pugno in un occhio.. Anche qui devo obiettare per i cuscini troppo piccoli... e il tavolino al centro della stanza credo rifletta un pò troppo e non sono molto sicuro di ciò che riflette.....
Nella terza foto a mio parere le varie finestre rettangolari sembrano delle superfici, quindi poco reali, e anche la luce che entra è troppo forte.... il divano e la sedia riflettono troppo quindi poco reali e il cuscino del divano è un pò troppo rigido, conviene che li metti appoggiati alla spalliera, così non si notano molto... la scala sembra non tocca per terra, manca l'ombra alla base....
Per tutte le foto ti consiglio un'inquadratura della camera ad un'altezza di 1,60/1,70 m. altezza dell'occhio umano, per rendere più reale l'immagine... un' immagine dall'alto ti può servire in uno spaccato assonometrico, o quando vuoi dare l'idea che si sta visualizzando un modellino...
Sembra che ti ho buttato a terra eh

Dimenticavo... Nelle stanze hai dimenticato i battiscopa

Spero di esserti stato utile....... ciau