Sarina Gallery

In questa sezione puoi aprire la tua Gallery e far vedere a tutti cosa sai fare con la grafica!

Moderatore: Salvatore Mancini

Sarina Gallery

Messaggioda + SaRiNa + » 21/10/2009, 19:14

Matita e Acquerello:
Immagine

Matita e Photoshop:
Immagine

Matita (una 8B, il che significa che è quasi come il carboncino ;) ):
Immagine

Una tavola di un fumetto che sto facendo:
Immagine
+ SaRiNa +
Utente
Utente

Sarina Gallery

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Sarina Gallery

Messaggioda SalModugno » 21/10/2009, 19:39

Bravissima! Stile Euromanga, non male! Avresti un futuro nella Disney Italia, ma non il futuro giusto per te! Chi fa da sè...!

Mi sa che questo contest è stata una pessima idea. Già due fumettisti professionisti sono venuti a minacciare il mio primato! Vi avviso, se continuate a migliorare, vi termino! buahah buahah buahah

No, vabè, siamo tre stili completamente differenti (grazie al cielo... ma se si presenta un umorista, lo termino, giuro!) e vi esorto a bazzicare spesso questa sezione e a condividere le vostre conoscenze con noi! La Nona Arte merita una considerazione maggiore di quella che gli vien data in questo paese! Dobbiamo coalizzarci ed attuare un colpo di stato contro le majors dell'editoria italiana! Ribalteremo la situazione a nostro favore! :hahaha:

Intanto, spiegaci un po' il processo che è alla base della nascita di una tua tavola... :ok:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 21/10/2009, 20:35

Dato che credo la mia gatta mi abbia mangiato la lingua dopo che l'ho tenuta penzoloni per cinque minuti guardando i tuoi disegni, posso esprimermi solo con un... :wowo!!: ???
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda + SaRiNa + » 21/10/2009, 21:48

SalModugno ha scritto:Bravissima! Stile Euromanga, non male! Avresti un futuro nella Disney Italia, ma non il futuro giusto per te! Chi fa da sè...!

Mi sa che questo contest è stata una pessima idea. Già due fumettisti professionisti sono venuti a minacciare il mio primato! Vi avviso, se continuate a migliorare, vi termino! buahah buahah buahah

No, vabè, siamo tre stili completamente differenti (grazie al cielo... ma se si presenta un umorista, lo termino, giuro!) e vi esorto a bazzicare spesso questa sezione e a condividere le vostre conoscenze con noi! La Nona Arte merita una considerazione maggiore di quella che gli vien data in questo paese! Dobbiamo coalizzarci ed attuare un colpo di stato contro le majors dell'editoria italiana! Ribalteremo la situazione a nostro favore! :hahaha:

Intanto, spiegaci un po' il processo che è alla base della nascita di una tua tavola... :ok:

Ti ringrazio =) mmm... diciamo che il mio stile è un mix di cose che mi piacciono, prese da diversi stili, rielaborate... insomma credo di avere uno stile piuttosto personale. Non che la cosa sia stata forzata... anzi è piuttosto venuta da sè.

Tra i miei disegnatori/fumettisti preferiti ci sono Yoshiyuki Sadamoto, Tetsuya Nomura, Alessandro Barbucci e la Canepa. Il mio tratto è chiaramente influenzato dal manga, si nota credo, però ci sono anche influenze esterne ...che non saprei nemmeno ben definire XDDD ripeto, non mi sono messa ad un tavolino pensando come creare il mio stile da dove e per come!

Per quanto riguarda come realizzo le tavole... questa è una cosa sulla quale invece ci ho studiato un pò. A forza di tentativi ho deciso per questo tipo di impostazione, che ricorda un pò quello francese, e un pò le vignette manga, insomma un insieme di cose.. a me il risultato piace, poi non so :o.O:
+ SaRiNa +
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 21/10/2009, 22:16

Beh direi che il tuo stile è certamente influenzato dall'arte nipponica ma, come hai detto tu, hai preso qualcosa anche da artisti europei. Questo filone nuovo prende appunto il nome di euromanga e se noti è molto usato per alcuni fumetti Disney per ragazze, vedi le W.I.T.C.H.. L'ho riconosciuto subito in quanto ho una collezione di 60 fascicoli sul fumetto che verte quasi interamente sull'euromanga. Questo non significa che il tuo tratto manchi di personalità, per carità! Infatti, se guardo una tavola euromanga targata Disney e la confronto con la tua, emerge subito che in te la "parte manga" è molto più presente, specie nei volti e nelle espressioni, che invece nelle W.I.T.C.H. divengono molto più caricaturali
Immagine

Comunque è inutile che ti dica che sei molto brava, ad un certo punto i complimenti diventano del tutto superflui. Ho dato anche un'occhiata al tuo sito. Ma questa è già la tua professione, hai delle pubblicazioni in attivo...?
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda + SaRiNa + » 21/10/2009, 22:22

SalModugno ha scritto: Ma questa è già la tua professione, hai delle pubblicazioni in attivo...?

eeeeeeeh magariiiii XD No attualmente non ho pubblicato niente! Sto disegnando un fumetto con un mio amico che ha scritto la sceneggiatura, e abbiamo intenzione di proporlo al mercato francese il prossimo gennaio... chissà!!! Speriamo bene =D
+ SaRiNa +
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 21/10/2009, 22:23

P.S.: ma il tipo del ritratto non ha un volto che mi è estraneo... è per caso una celebrità, perchè mi sto arrovellando il cervello da prima, mi sembra di conoscerlo!!! :D
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 21/10/2009, 22:25

+ SaRiNa + ha scritto:
SalModugno ha scritto: Ma questa è già la tua professione, hai delle pubblicazioni in attivo...?

eeeeeeeh magariiiii XD No attualmente non ho pubblicato niente! Sto disegnando un fumetto con un mio amico che ha scritto la sceneggiatura, e abbiamo intenzione di proporlo al mercato francese il prossimo gennaio... chissà!!! Speriamo bene =D

In bocca al lupo allora! Sono certo che andrai lontana, hai due anni più di me e già sembri una professionista! Meno male che non ho scelto quel ramo del fumetto, Dio benedica l'umorismo! XD

Comunque. è inammissibile che un talento come il tuo marcisca ancora nell'anonimato. Dai tuoi disegni sembra che tu sappia già tutto quanto c'è da sapere su come si disegnano i fumetti... che roba! :x
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda + SaRiNa + » 21/10/2009, 22:27

SalModugno ha scritto:P.S.: ma il tipo del ritratto non ha un volto che mi è estraneo... è per caso una celebrità, perchè mi sto arrovellando il cervello da prima, mi sembra di conoscerlo!!! :D

Si è un attore, e pure famoso, ma con i capelli corti non siamo più abituati a vederlo in effetti...!!! E' Wood, che interpreta Frodo nel Signore degli anelli :)
+ SaRiNa +
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 21/10/2009, 22:30

+ SaRiNa + ha scritto:
SalModugno ha scritto:P.S.: ma il tipo del ritratto non ha un volto che mi è estraneo... è per caso una celebrità, perchè mi sto arrovellando il cervello da prima, mi sembra di conoscerlo!!! :D

Si è un attore, e pure famoso, ma con i capelli corti non siamo più abituati a vederlo in effetti...!!! XDDD E' Wood, che interpreta Frodo nel Signore degli anelli :)

aaaaaaaaah ecco! Gli occhi e la mascella mi dicevano qualcosa! Detto tra noi: l'hai abbellito parecchio, eh? :hahaha1:
SalModugno
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Vetrina Designer

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite