Quanto far pagare ritocco foto-servizio matrimoniale?

Link, news ed articoli utili per chi desidera capire come approcciarsi al meglio nel mondo del lavoro

Messaggioda Salvuzzo » 05/12/2009, 11:55

Ciao ragazzi , non sò se tutto lo sanno ma da pochi giorni a questa parte sul portale Facebook ho creato un gruppo dove vi sono vari lavori grafici fatti da me.
La quota degli iscritti è arrivata a 81 , cosa che mi rende felicissimo =) specialmente ricevere dei complimenti da gente esperta del settore e ragazzi che come me hanno la passione della grafica.

Pochi giorni fà sono stato contattato da un fotografo di palermo che avendo visto i miei lavori mi ha mandato subito un'email per prendere un appuntamento e parlare di lavoro...il giorno è oggi!!! :shock:

Chiedo il vostro aiuto per il fatto che lui vedendo una mia foto --->Immagine
mi ha chiesto che tipo di tecnica avevo usato per avere questo risultato. Ovviamente non ho detto nulla =) alla fine questi sono segreti del mestiere =) allora a sua volta lui mi ha fatto la domanda di quanto potevo chiedere per una foto singola o uno stock , con questo effetto che vi è riportato in foto...Adesso essendo che io non ho lavorato mai nell'ambio fotografico /grafico , chiedo a voi quanto potrei chiedere per foto singola o stock.
Quando si parla di stock vi è sottointeso anche i vari servizi Matrimoniali...Ringrazio anticipatamente tutti =) birra1
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Quanto far pagare ritocco foto-servizio matrimoniale?

Messaggioda danirobotti » 05/12/2009, 22:05

Il problema maggiore è che non sai in partenza qual'è la complessità del lavoro, magari trovate un accordo per una lavorazioen standard e poi ti ritrovi con foto contenenti gravi difetti da correggere che ti prendono più del tempo preventivato.
Quindi stabilisci prima dei paletti, tipo: solo pelle, pelle ed effetti di luci, etc.