L'artista del mese

Re: Cerco Photoshop, qualsiasi versione!

Sistemi operativi e software di uso generale.

Messaggioda graffithouse » 24/12/2009, 10:11

kibalcic ha scritto:
graffithouse ha scritto:approvo in pieno. io uso linux, e mi trovo bene con the gimp, un po difficile da imparare, ma non così impossibile.

davvero? io ho trovato più difficile photoshop...

Grazie a the bandits per la segnalazione...mi darò un'occhiata, anche se l'uso che posso fare io di Gimp è limitatissimo!

bhe, come sistema operativo linux è facilissimo da capire (io uso ubunt e te?)

per gimp, essendo venuto da una scuola dove photoshop regna sovrano e incontrastato, gimp era piuttosto difficile da usare, ma con il tempo e un po di esercizio adesso lo so usare quasi decentemente!
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Moderatore
Moderatore

Ads

Ads

Messaggioda kibalcic » 24/12/2009, 11:15

graffithouse ha scritto:

per gimp, essendo venuto da una scuola dove photoshop regna sovrano e incontrastato, gimp era piuttosto difficile da usare, ma con il tempo e un po di esercizio adesso lo so usare quasi decentemente!

Prima usavo Mandriva..poi ho comprato un pc nuovo e c'era XP che per pigrizia ho lasciato...dopo tre disgraziatissimi anni di uso di XP in cui ho fatto la conoscenza di virus, malware, trojan, spyware e chi più ne ha più ne metta, ho finalmente formattato tutto e sono tornato al pinguino! Prima Ubuntu 9.04 e recentemente ho fatto l'upgrade alla 9.10...mi sono sentito rinascere! :D :D
Immagino i problemi che possano esserci in campo professionale per l'uso di Gimp. Io non sono un grafico e non so usarlo se non nelle funzioni base, ma mi piacerebbe imparare.
Grazie a GraphicBoulevard ho imparato un sacco di cose su Photoshop, ma trovare in rete tutorial, spiegazioni per Gimp è un po' più difficile! ;)

birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 24/12/2009, 12:59

kibalcic ha scritto:
graffithouse ha scritto:

Prima usavo Mandriva..poi ho comprato un pc nuovo e c'era XP che per pigrizia ho lasciato...dopo tre disgraziatissimi anni di uso di XP in cui ho fatto la conoscenza di virus, malware, trojan, spyware e chi più ne ha più ne metta, ho finalmente formattato tutto e sono tornato al pinguino! Prima Ubuntu 9.04 e recentemente ho fatto l'upgrade alla 9.10...mi sono sentito rinascere! :D :D
Immagino i problemi che possano esserci in campo professionale per l'uso di Gimp. Io non sono un grafico e non so usarlo se non nelle funzioni base, ma mi piacerebbe imparare.
Grazie a GraphicBoulevard ho imparato un sacco di cose su Photoshop, ma trovare in rete tutorial, spiegazioni per Gimp è un po' più difficile! ;)

birra1

io so la doppia distribuzione... ho la versione originale di s-vista, e me la tengo, anche perchè quando vado a fare gestione reti da qualche parte, mi è commodissimo il fatto che ritrova automaticamente ip e altro.

comnque, purtroppo gimp essendo free, e (purtroppo ammetterlo) ancora inferiore a photoshop, per questo non viene sfruttato nel campo professionale.

purtroppo i tutorial sono limitati anche perchè alcune operazione che con photoshop si fanno in 2 secondi, in gimp ci vogliono ore...
quindi essendo i tutorial creati per lo più da professionisti, credo che finchè gimp non diventi competitivo, non ci sarà un vero e propio boom.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Salvuzzo » 24/12/2009, 16:28

cosa è la privacy?? copyright??? parole che non conosco :D ahahahah perchè mi volete dire che tutti voi avete Photoshop originale?? ma và!!!!! buahah buahah buahah buahah buahah buahah
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Salvatore Mancini » 24/12/2009, 17:42

Salvuzzo ha scritto:cosa è la privacy?? copyright??? parole che non conosco :D ahahahah perchè mi volete dire che tutti voi avete Photoshop originale?? ma và!!!!! buahah buahah buahah buahah buahah buahah

Salvuzzo io non so tu cosa voglia insinuare, ma probabilmente è meglio non approfondire. Accertati di essere sicuro di quello che dici.
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Salvuzzo » 24/12/2009, 18:21

ehm...uhm ... :? :? :? :shock: :shock: :shock: :o :o :o si si sono in regola!!!!!! ho tutto comprato!!!!
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda kibalcic » 24/12/2009, 18:23

Salvatore Mancini ha scritto:
Salvuzzo ha scritto:cosa è la privacy?? copyright??? parole che non conosco :D ahahahah perchè mi volete dire che tutti voi avete Photoshop originale?? ma và!!!!! buahah buahah buahah buahah buahah buahah

Salvuzzo io non so tu cosa voglia insinuare, ma probabilmente è meglio non approfondire. Accertati di essere sicuro di quello che dici.

quoto il Capitano!
da utente Linux non posso che essere d'accordo! Lo sviluppo, il miglioramento del free-software, nel nostro caso Gimp, non può che essere rallentato dalle copie crackate di software proprietario!

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 24/12/2009, 18:46

Ma dai sù cavolo finiamo con tutto sto per benismo ! non ditemi che voi avete tutti programmi comprati nei vostri pc? è non avete mai crackato un programma??? non ci credo ...
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda kibalcic » 24/12/2009, 18:58

Salvuzzo ha scritto:Ma dai sù cavolo finiamo con tutto sto per benismo ! non ditemi che voi avete tutti programmi comprati nei vostri pc? è non avete mai crackato un programma??? non ci credo ...

io sinceramente no perchè uso Linux.. :D
però hai sollevato un problema che è reale e che tutti conoscono...ed hai sicuramente ragione.
Tra gli utenti di questo forum non credo ce ne siano perchè la maggior parte è professionista e dubito che sul lavoro si possa utilizzare software crackato.

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 24/12/2009, 19:03

Ah bhè ovvio, chi usa photoshop o altri programmi per lavoro , penso che sia un fatto ovvio che non userà il programma crackat..ma io che per me la grafica è un hobby e non faccio nulla di professionale e altro , non ci vado a spendere un pòpò di soldi per comprarlo...
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

PrecedenteProssimo

Torna a Trucchi & Utility

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio