richiesta di aiuto bande nere photoshop

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

Messaggioda ernesto » 12/04/2011, 20:06

mi chiamo Ernesto sono di Merano sono appassionato di fotografia naturalistica e avrei in mente di creare delle proiezioni in dissolvenza col programma platinum 4 che ho regolarmente aquistato, mi piacerebbe molto creare con cs3 queste strisce o bande grige (non so come chiamarle)semi trasparenti con sfumatura all inizio e alla fine su cui poi applicare dei titoli, non sapendo ne quale strumento ne la procedura per farlo chiedo se qualcuno mi puo indicare come ,o un tutorial o testo che lo spieghi passo passo non ho nessuna eperienza in questo campo.grazie saluti ;) allego esempio

a dimenticavo non so l inglese

Immagine
ernesto
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: richiesta di aiuto bande nere photoshop

Messaggioda Salvatore Mancini » 12/04/2011, 22:56

Ciao Ernesto, ti ripsondo subito:

apri la tua immagine con Photoshop(sblocca il livello con un doppio click sul livello) e crea un livello vuoto sotto la tua immagine, riempiendolo di nero(o del colore che desideri) da Modifica - Riempi

Immagine

Ora applica una maschera di livello al livello dell'immagine.

Immagine

Seleziona(con un clic) la maschera di livello, successivamente seleziona lo strumento sfumatura.

Clicca in alto nella barra delle opzioni all'interno della sfumatura

Immagine

Nel pannello editore sfumatura clicca sull' icona primo piano a trasparente e premi ok.

Immagine

Adesso, sempre con lo strumento sfumatura selezionato, clicca una volta sulla maschera.

Ora dirigiti nella parte superiore dell'immagine, clicca e tenendo premuto il pulsante sx del mouse trascina il cursore del mouse, e rilascialo.

Verra mostrata parte del livello(nero) sottostante.

Stessa cosa puoi fare per la parte inferiore dell'immagine.

Immagine

Per qualsiasi dubbio, chiedi pure.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore