richiesta di aiuto bande nere photoshop

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

Messaggioda ernesto » 12/04/2011, 20:06

mi chiamo Ernesto sono di Merano sono appassionato di fotografia naturalistica e avrei in mente di creare delle proiezioni in dissolvenza col programma platinum 4 che ho regolarmente aquistato, mi piacerebbe molto creare con cs3 queste strisce o bande grige (non so come chiamarle)semi trasparenti con sfumatura all inizio e alla fine su cui poi applicare dei titoli, non sapendo ne quale strumento ne la procedura per farlo chiedo se qualcuno mi puo indicare come ,o un tutorial o testo che lo spieghi passo passo non ho nessuna eperienza in questo campo.grazie saluti ;) allego esempio

a dimenticavo non so l inglese

Immagine
ernesto
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: richiesta di aiuto bande nere photoshop

Messaggioda Salvatore Mancini » 12/04/2011, 22:56

Ciao Ernesto, ti ripsondo subito:

apri la tua immagine con Photoshop(sblocca il livello con un doppio click sul livello) e crea un livello vuoto sotto la tua immagine, riempiendolo di nero(o del colore che desideri) da Modifica - Riempi

Immagine

Ora applica una maschera di livello al livello dell'immagine.

Immagine

Seleziona(con un clic) la maschera di livello, successivamente seleziona lo strumento sfumatura.

Clicca in alto nella barra delle opzioni all'interno della sfumatura

Immagine

Nel pannello editore sfumatura clicca sull' icona primo piano a trasparente e premi ok.

Immagine

Adesso, sempre con lo strumento sfumatura selezionato, clicca una volta sulla maschera.

Ora dirigiti nella parte superiore dell'immagine, clicca e tenendo premuto il pulsante sx del mouse trascina il cursore del mouse, e rilascialo.

Verra mostrata parte del livello(nero) sottostante.

Stessa cosa puoi fare per la parte inferiore dell'immagine.

Immagine

Per qualsiasi dubbio, chiedi pure.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda graffithouse » 13/04/2011, 8:32

ottima risposta salvo, solo che penso che alla nostra amica servino solo delle bande grigie da applicare sulle foto, durante la creazione del video, e non di modificare ogni foto.

Penso che la soluzione migliore sia quella di creare un file con photoshop, di dimensioni 600px * 80px , e poi di applicare una sfumatura tramite gli stili livello in modo da avere un effetto simile a quello della foto che ha portato lei, ed infine salvare il tutto in png, in modo da mantenere la trasparenza :P
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda ernesto » 13/04/2011, 9:15

un gazie di cuore a entrambi,graffithouse ai capito il mio scopo credo,adesso ci provo e poi vi faro sapere di nuovo grazie infinite a entrambi,ernesto
ernesto
Utente
Utente

Messaggioda ernesto » 13/04/2011, 9:54

ho creato il nuovo file,devo mettere colore sfondo: trasparente? vorrei poi successivamente poter aumentare o diminuire la trasparenza il colore grigio o lo devo applicare subito? o posso farlo sucessivamente qundo applico il livello del file sulla foto,come si colora il file di grigio?

poi con la taglierina ho dimensionato il file secondo il bisogno

ora come devo procedere per applicare la sfumatura sia a destra che a sinistra del file?

scusate ma sono un po imbranato grazie ancora
ernesto
Utente
Utente

Messaggioda ernesto » 13/04/2011, 10:09

il sistema giusto dovrebbe essere questo perche mi e stato detto dall importatore di vings:

usare le maschere di livello applicando una sfumatura in modalita differenziata da uno e dall altro lato e salvare poi in PNG.

pero purtroppo non mi ha spiegato la procedura. oops2
ernesto
Utente
Utente

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio