Risorse Free vs Risorse no free

Sistemi operativi e software di uso generale.

Messaggioda graffithouse » 07/04/2010, 8:55

in questo post volevo menzionare alcune sfide piuttosto valide che si stanno presentando in questi anni tra risorse a pagamento e risorse free.

Free
Linux
Gimp
Inkscape
Aptana Studio
Scribus
Openoffice

no free
Windows/mac Os
Photoshop
Illustrator
Dreamweaver
Indesign/Xpress
Microsoft Office

voi quali programmi usate?
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Risorse Free vs Risorse no free

Messaggioda kibalcic » 07/04/2010, 9:11

ahahah! sfondi una porta più che aperta! :mrgreen:

allora:
- GNU/Linux=Ubuntu 9.10
- Gimp (la 2.8 a finestra unica sembra sia slittata al 2011.. :( )
- Openoffice
- Scribus l'ho usato solo un paio di volte per dei volantini della nostra squadra di rugby, ma non lo so usare bene..
- Inkscape ce l'ho ma mai usato... :oops:
- Aptana non lo conosco proprio
A questi aggiungi tanti altri tipo VLC, ecc...

birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 07/04/2010, 9:33

inkscape è il rivale di illustrator, mentre aptana è il nemico naturale di dreamweaver.

se hai altri programmi da proporre metti pure :D siamo qui per condividere
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 07/04/2010, 9:41

Bella idea ragazzi, magari aggiorniamo la lista presente nel primo topic linkando anche i siti dai quali è possibile fare il download( per i software a pagamento vanno benissimo le versioni di prova ;) )
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda kibalcic » 07/04/2010, 10:31

bene...allora io uso anche:
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, per la masterizzazione;
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, come media-player;
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo per giocare con le presentazioni d'immagini associate alla musica;
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, per la conversione di file audio;
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, per scaricare video da YouTube e vederli direttamente sul pc;
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, per il backup dei dati;
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, aggregatore utilissimo per controllare contemporaneamente blog o siti;
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, per la gestione dei file Raw (Nef per la mia Nikon);
- URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, per giocare con la musica;
- e ovviamente: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo.

Non so quali siano multipiattaforma, Graffithouse lo saprà meglio di me, io li uso tutti su Ubuntu.
Naturalmente ne uso anche altri, ma questi mi sembrano i più importanti.

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 08/04/2010, 10:37

Hola!
Alla mia lista aggiungo un programma trovato e provato stamattina: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, disponibile per Linux, ma anche per i sistemi operativi chusi.
Si tratta di un bel programmino per la conversione di DVD in formati più leggeri, pieno di opzioni personalizzabili e con la possibiltà di convertire automaticamente i parametri nei formati compatibili con iPod, iPhone, ecc, se si collega il dispositivo al sistema.
Da provare!

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda davidearnesano.it » 08/04/2010, 12:25

Vi è sfuggito un fantastico software 3D tra i migliori in circolazione: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo.

C'è anche la URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo.
Davide Arnesano
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
davidearnesano.it
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 08/04/2010, 14:34

davidearnesano.it ha scritto:Vi è sfuggito un fantastico software 3D tra i migliori in circolazione: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo.

C'è anche la URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo.

Blender ce l'ho installato sulla partizione su cui ho Debian, ma non ho assolutamente idea di come si utilizzi! colpa1

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 08/04/2010, 15:15

blender ha una curva di apprendimento davvero strana, per imparare i comandi principali ci vuole molto poco, ma per realizzarci qualcosa di bello bisogna invecchiarci sopra, ovviamente se preso da autodidatta
graffithouse
Utente
Utente

Torna a Trucchi & Utility