Salve a tutti!!

Se sei un nuovo arrivato presentati qui, ti aspettiamo!

Re: Salve a tutti!!

Messaggioda denise » 31/08/2009, 16:00

Athena Promachos ha scritto:Ciao!
Il settore dell'illustrazione per bambini è una scelta molto particolare, ma anche molto bella. Dimostra non solo un particolare talento, ma anche una grande sensibilità. L'immaginazione e l'attenzione dei fanciulli sono catturate da particolari che spesso per noi adulti passano inosservati ed è per questo che, dedicandosi a loro anche nel campo artistico, bisogna dimostrare di possedere un contatto diretto con la propria parte fanciullesca, con il proprio mondo interiore più puro e scevro dalle contaminazione dell'età adulta.
Scrivere racconti, poi, credo che sia un'impresa ardua, perché non bastano il talento nella scrittura o grande fantasia, ma bisogna possedere una scintilla dentro di sé che fa di ogni parola impressa nella carta un mondo in cui tuffarsi senza esitazioni.
Ti auguro un in bocca al lupo sincero per tutti i tuoi progetti! :)

crepi! grazie mille :) e si diciamo ke è da un pò di tempo che ho deciso cosa fare della mia vita :) sono cresciuta tra i libri di fiabe e mi hanno sempre affascinato con le illustrazioni, era come tuffarsi nella fantasia e per un bambino è il massimo, quindi ho desiderato di far provare a un bambino queste stesse emozioni con una cosa mia e spero veramente di riuscirci, sicuramente ho ancora bisogno di molta esperienza per diventare una professionista ma miro sempre in alto nei miei progetti ;)
Se non credi fermamente in qualcosa non riuscirai ad ottenerla

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
denise
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda denise » 31/08/2009, 16:02

Salvatore Mancini ha scritto:Denise per piacere scrivi in minuscolo, il maiuscolo equivale a gridare e qui sentiamo tutti molto bene ;)

ok scusa non ci avevo fatto caso lo terrò presete :)

denise
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 31/08/2009, 20:43

Ciao Denise e benvenuta a bordo!

Quoto quanto ha detto il mio collega capitano, la fortuna è solo la minima parte di ciò che occorre e alla fine, se ci credi e se sei disposta a tutto per realizzare il tuo sogno, vedrai che ce la farai ugualmente, con o senza di essa. Solitamente, però, posso dirti per esperienza personale che sono la testardaggine e la perseveranza ad attirare la fortuna :mrgreen:

Anch'io ho un sogno simile al tuo, e mi sto impegnando per portarlo a compimento. E' la mia unica ragione di vita! happy_1

Ti auguro di riuscire a raggiungere il tuo scopo e ti invito a visitare la sezione "Illustrazione e fumetto" in cui potrai ricevere molte dritte interessanti, oltre chiaramente al... darle tu stessa! :ok:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda denise » 02/09/2009, 21:08

danirobotti ha scritto:Ciao e Benvenuta.

Ho letto che hai frequentato una scuola di fotografia, per curiosità mi puoi dire che tipo di immagini e quali fotografi / periodo storico avete studiato ?

Grazie,
Daniele

ciao scusa se ti risp ora, ma credevo di averlo fatto prima, sicuramente invece di inviare avrò salvato da qualche parte la risposta XD
cmq si ho frequentato l'istituto d'arte. Ti dirò nel campo della fotografia,abbiamo iniziato a studiare gli autori da quest'anno con il periodo dell'800 quello in cui con Nadar si è dato l'inizio a questa nuova disciplina, successivamente abbiamo studiato alcuni fotografi come Robert Capa, che è uno dei miei preferiti analizzando specialmente l'immagine che colse il momento in cui un soldato fu colpito a morte nella guerra. Un altro fotografo molto interessante studiato è Ernest Haas, abbiamo analizzato le sue tecniche e le abbiamo applicate ad alcuni nostri lavori, Dopo di che abbiamo studiato atri fotografi contemporanei addetti agli inizi della manipolazione digitale. Insieme alla storia dell'arte e a progettazione abbiamo studiato i periodi storici in modo dettagliato ed approfondito le tecniche di molti grafici importanti tra cui alcuni fotografi come Oliviero toscani .
Spero di essere stata esauriente e se hai altro da chiedere fai pure :)

denise
Utente
Utente

Messaggioda danirobotti » 02/09/2009, 21:31

denise ha scritto: Insieme alla storia dell'arte e a progettazione abbiamo studiato i periodi storici in modo dettagliato ed approfondito le tecniche di molti grafici importanti tra cui alcuni fotografi come Oliviero toscani .

Grazie per la risposta, la mia era solo una curiosità: avete provato a rifare cose tipo quelle di Man Ray, o l'uso delle ottiche in mood non convenzionale tipo il grandangolo di Klein ?
"... era un cumulo di curve come al mondo non ce n'è..." (Fred Buscaglione) talvolta anche la Palette Livelli...
website URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
store online URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
danirobotti
Utente
Utente

Messaggioda denise » 02/09/2009, 23:32

danirobotti ha scritto:
denise ha scritto: Insieme alla storia dell'arte e a progettazione abbiamo studiato i periodi storici in modo dettagliato ed approfondito le tecniche di molti grafici importanti tra cui alcuni fotografi come Oliviero toscani .

Grazie per la risposta, la mia era solo una curiosità: avete provato a rifare cose tipo quelle di Man Ray, o l'uso delle ottiche in mood non convenzionale tipo il grandangolo di Klein ?

abbiamo provato a fare la tecnica di Man ray nel 3° superiore molto interessante devo dire :)

denise
Utente
Utente

Precedente

Torna a Benvenuti

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio