Sarina Gallery

In questa sezione puoi aprire la tua Gallery e far vedere a tutti cosa sai fare con la grafica!

Moderatore: Salvatore Mancini

Re: Sarina Gallery

Messaggioda + SaRiNa + » 04/07/2010, 11:21

Aggiungo l'ultimo lavoro che ho realizzato!
E' una fanart di Lovely Complex, un manga e anime troppo carino, Risa e Otani sono la mia coppia dei manga preferita :D

Immagine
+ SaRiNa +
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda Salvatore Mancini » 04/07/2010, 11:23

Sara, tu ci vizi! buahah

Una curiosità, noto una dominante magenta nell'illustrazione, è voluta?
Se si, posso chiederti il perchè?
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda + SaRiNa + » 04/07/2010, 11:29

Salvatore Mancini ha scritto:Una curiosità, noto una dominante magenta nell'illustrazione, è voluta?

Sì è voluta! Bèh... come posso spiegarmi...Quando realizzo un'illustrazione scielgo sempre un colore "portante", a volte è il rosso, a volte l'azzurro... in questo caso è un magenta/violetto... Mi piace come tecnica perchè dà atmosfera al disegno, e per me è una cosa importantissima che ne abbia! Adoro giocare con le luci e i colori =) Però è pur sempre questione di gusti...
+ SaRiNa +
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 05/07/2010, 16:54

+ SaRiNa + ha scritto:
Salvatore Mancini ha scritto:Una curiosità, noto una dominante magenta nell'illustrazione, è voluta?

Sì è voluta! Bèh... come posso spiegarmi...Quando realizzo un'illustrazione scielgo sempre un colore "portante", a volte è il rosso, a volte l'azzurro... in questo caso è un magenta/violetto... Mi piace come tecnica perchè dà atmosfera al disegno, e per me è una cosa importantissima che ne abbia! Adoro giocare con le luci e i colori =) Però è pur sempre questione di gusti...

Te l'ho già detto che ti odio, si? buahah

Comunque è vero, molti manga giocano sulle dominanti di colore. L'ho notato parecchie volte...

Stavolta, però, concedimi un piccolo appunto. Il braccio del ragazzo ha un'omero decisamente lungo e di conseguenza un gomito un po' basso. Il bicipite si esaurisce molto prima di giungere all'incavo del gomito, se noti bene.
La cosa non sarebbe un problema se tu non avessi uno stile più professionale del manga classico, in cui i volumi sono appiattiti e l'occhio viene ingannato dalla ricchezza delle linee che in realtà non denotano volumetrie anatomiche. Nei tuoi disegni si percepisce lo spessore delle figure e quindi certi dettagli saltano subito all'occhio ;)
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Precedente

Torna a Vetrina Designer

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite