scatti ulivo

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

scatti ulivo

Messaggioda graffithouse » 21/01/2010, 12:51

e si, ogni tanto anche io mi cimento con qualche scatto, perdonate se c'è qualche difetto, ma l'ho fatto con una compatta :P

ImmagineImmagine

il paesaggio è quello ceh si vede dala finestra di una villa in campagna dove sono stato :D
non ho applicato nessuna post produzione
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

scatti ulivo

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: scatti ulivo

Messaggioda Salvatore Mancini » 21/01/2010, 13:29

Molto belle, posso salvarle per applicarci qualche miglioria in post-produzione?
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda the Bandits » 21/01/2010, 13:59

Salvatore Mancini ha scritto:Molto belle, posso salvarle per applicarci qualche miglioria in post-produzione?

...se riesci a trasformarla in bottiglia di olioextravergine...diventi il mio eroe!
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 21/01/2010, 14:04

Salvatore Mancini ha scritto:Molto belle, posso salvarle per applicarci qualche miglioria in post-produzione?

certamente!
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 21/01/2010, 14:22

belle!
forse alla seconda avrei dato un taglio diverso per dare più importanza al carro ( a proposito: cos'è? non l'ho mai visto...) e non lasciare all'occhio la "libertà" di lasciarsi distrarre dai tubi in basso o dal fogliame in alto. ;)

birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 21/01/2010, 14:28

kibalcic ha scritto:belle!
forse alla seconda avrei dato un taglio diverso per dare più importanza al carro ( a proposito: cos'è? non l'ho mai visto...) e non lasciare all'occhio la "libertà" di lasciarsi distrarre dai tubi in basso o dal fogliame in alto. ;)

birra1

em.. fidati, è il taglio migliore ceh potessi fare, col fatto che è un campo semi abbandonato, era anche fn troppo pulito.

penso sia un vecchio arnese da campagna, am non saprei dirti a cosa serva :D
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 21/01/2010, 14:43

kibalcic ha scritto:belle!
forse alla seconda avrei dato un taglio diverso per dare più importanza al carro ( a proposito: cos'è? non l'ho mai visto...)

E' l'antenato di quelli che oggi sono trattori per arare, girare il fieno, ecc.
Quel 'carro' veniva agganciato al giogo che veniva trainato dai buoi. Nella parte posteriore meccanicamente, si inserivano le lame dell'aratro. Lo strumento che è montato ora dovrebbe servire per far areare il terreno (avete presento quelle cose che si acuistano a pochi euro nei Brico o da Castorama che servono per chi ha il giardino?). Alla base c'è una sorta di rastrello che ara il terreno che ha un moto rotatorio.
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 21/01/2010, 14:53

the Bandits ha scritto:E' l'antenato di quelli che oggi sono trattori per arare, girare il fieno, ecc.
Quel 'carro' veniva agganciato al giogo che veniva trainato dai buoi. Nella parte posteriore meccanicamente, si inserivano le lame dell'aratro. Lo strumento che è montato ora dovrebbe servire per far areare il terreno (avete presento quelle cose che si acuistano a pochi euro nei Brico o da Castorama che servono per chi ha il giardino?). Alla base c'è una sorta di rastrello che ara il terreno che ha un moto rotatorio.

e si, avevo pensato a quello, solo che è completamente differente da quello che usavano fino a poco tempo fa dalle nostre parti. Lo strumento dovrebbe essere il "rizzollatore" che si usa dopo la raccolta del grano...troppo leggero per muovere il terreno.

birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio