La V-Shirt

Il mondo dei disegni e dei fumetti realizzati per la stampa su copertine, riviste e libri. Mostra l'opera d'arte che è in te.

La V-Shirt

Messaggioda SalModugno » 13/05/2010, 9:00

E' da tanto che non posto miei lavori. Ho deciso di tornare all'attacco con un esperimento fatto in questi giorni: il primo disegno fatto per una t-shirt.
Dovendo condurre l'esperimento su di me, ho optato per un disegnone di Mister Villain da far stampare a caldo su una t-shirt nera.

Il disegno è questo. Esportato in Tiff, a 300 dpi, in quadricromia.

Ingrandire l'immagine

Codice:

Siccome quando ho lasciato la maglia alla tipografia c'era gente e quindi ho dimenticato di specificare se il disegno dovesse essere stampato sul fronte o sul retro della maglia, il tipografo ha aspettato che andassi a ritirarla per realizzarla ed ho così potuto assistere di persona ad una stampa a caldo su maglia. Conoscevo il procedimento, avendo bazzicato parecchie grandi tipografie, ma vederlo fare è tutt'altra cosa. Lo stesso sistema viene usato per stampare le mug, i tappetini del mouse eccetera. Non so quanto il disegno reggerà ai lavaggi frequenti, ma il risultato mi ha molto soddisfatto. La stampa ha una consistenza gommosa e sembra davvero professionale :D

Eccola:

Immagine

Il flash ha lasciato un riflesso sulla stampa, ma vi assicuro che è molto, molto fedele all'originale! Che ve ne pare della mia V-SHIRT? buahah
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

La V-Shirt

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: La V-Shirt

Messaggioda graffithouse » 13/05/2010, 9:23

io avrei levato lo sfondo, in questo modo sembrava meno incorniciato :D
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 13/05/2010, 9:57

graffithouse ha scritto:io avrei levato lo sfondo, in questo modo sembrava meno incorniciato :D

Anch'io avrei evitato lo sfondo, ma il disegno è favoloso!
A proposito... Mi sa che me ne farò realizzare il tappetino del mouse o qualcos'altro! :P
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 13/05/2010, 10:45

io prenoto la tazza portapenne da mettere in ufficio :D
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 13/05/2010, 12:21

Il fatto dello sfondo è l'unico "difetto" della stampa. Nel disegno originale è molto più rosso ed ha un effetto fumo nero, che dovrebbe rimandare ad un'esplosione. Sulla maglia è parecchio piatto, ma alla fine si capisce che non è una cornice perchè non coinvolge la scritta sottostante 8-)
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda designpop » 13/05/2010, 13:35

Concordo sullo sfondo, però la grafica mi piace molto!!!! :D

Quando fai la tazza ne prenoto una anch'io!!! friend
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
designpop
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 13/05/2010, 13:51

Davvero bella anche se avrei inserito una frase in italiano.
Ben fatto comunque! :ok:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Alessandro Aquino » 13/05/2010, 23:32

Bella!! mi piace.. anche io in questo periodo sto cercando di realizzare un'immagine da stampare su maglia per far un regalo.. vedremo che uscirà fuori!! =)
Alessandro Aquino Web Site: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Torna a Comics