Stampa brochure online

Inserisci o cerca la tua richiesta di lavoro nel campo della grafica e della comunicazione.

Stampa brochure online

Messaggioda maugi » 17/05/2011, 14:20

Ciao a tutti, c'è qualche servizio online italiano a cui rivolgersi per la stampa di brochure.
Molti fanno i bigliettini ma a me servono brochure illustrative. Vorrei avere un po' di preventivi oltre a 2 di centri grafica che ho già contattato. Grazie!
maugi
Utente
Utente

Stampa brochure online

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Stampa brochure online

Messaggioda the Bandits » 20/05/2011, 10:06

Stampa di brochure di quale formato?
Quante copie?
Stampa digitale? Tradizionale (e se si roto, lito, tipo)?
Quante pagine (e di conseguenza che tipo di rilegatura: cucitura, borssura, punto metallico 1/2)?
Che tipo di carta?
Lavorazioni particolari: verniciatura lucida, opaca; plastificazione?

Domandissima: una volta che avrai risposto a queste domande probabilmente potrai realizzare che il lavoro potrebbe venire tanto bene quanto male. Meglio farlo realizzare da un fornitore fidato, che lavori con qualità e che sappia fare il suo mestiere...e che ti possa avvisare se il tuo lavoro presenta delle anomalie.

Lo faresti realizzare ad uno sconosciuto in line? Per risparmiare pochi eurosulla produzione ma rimetterceli di spedizione?
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Re: Stampa brochure online

Messaggioda maugi » 24/05/2011, 16:10

Alla fine contro ordine e invece che brochure preferiscono cartoline e volantini da stampare in 2.000 e 5000 copie.
Solo che vogliono dare fuori tutta l’attività, anche di grafica.
Ho trovato vari siti che stampano, tipo www.print24.com o www.vistaprint.it, ma a me serve anche la progettazione.
Guardando in giro per Internet ho trovato quest’altro sito www.logopro.it che ha varie recensioni anche se sono più specializzati nei loghi.
Lo farei sì realizzare online se questo mi permette di risparmiare nei costi, l’importante è non prendere un pacchetto a scatola chiusa ma avere almeno 2-3 esempi di grafica tra cui scegliere.
Da tua esperienza hai mai delegato a qualche servizio online attività di grafica o stampa?
maugi
Utente
Utente

Torna a Offro e Cerco lavoro