3D studio max - rendering

Elaborazione di modelli virtuali in 3D, il rendering e i software per realizzarle lavori tridimensionali.

Messaggioda mirkopascale » 21/07/2009, 17:45

Salve ragazzi, volevo mettere sul forum altri miei lavori, piano piano li posto tutti.
Questi sono rendering in ambiente 3d Studio Max renderizzati, alcuni senza materiali, con mental ray...se avete domande sono qui.
Un caro saluto!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

le altre in seguito...
Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino..
mirkopascale
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: 3D studio max - rendering

Messaggioda Salvatore Mancini » 21/07/2009, 19:36

domande? si, un migliaio :hahaha:

A parte gli scherzi fai dei lavori eccezionali, continuo a sperare in qualche tua guida, anche base... :oops:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda valentina » 21/07/2009, 19:47

Splendidi! Mi piace un sacco il primo, ma il quarto lavoro...mi fa impazzire! Troppo simpatico!
Ma che vuoi dire con "alcuni senza materiali"? Si utilizzano di solito delle basi per questi lavori?
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mirkopascale » 21/07/2009, 20:33

Salvatore non saprei da dove cominciare per fare un tutorial...però ti prometto che ci penserò su.
Quando parlo di materiali parlo di foto, mappe, immagini che vengono spalmate dal programma sull'oggetto in questione.
E' un poì come in photoshop, si parte dal foglio bianco o trasparente e si incominciano a mettere insieme i pezzi per fare una locandina, o un manifesto...nel 3d tu hai uno spazio infinito dove poter gestire oggetti tridimensionali. ad esempio, nella realtà esiste un piano d'appoggio, che sarebbe la terra, degli oggetti sul piano, un cielo, una luce fondamentale (il sole) e una luce secondaria (la luce diffusa, cioè quella che rimbalza sugli oggetti e si diffonde nell'ambiente). in 3D Studio Max fai le stesse cose, realizzi un piano, realizzi degli oggetti che proietteranno la loro ombra sul piano o che rifletteranno gli oggetti circostanti, metterai una luce forte che sarà il sole e una luce che darà l'effetto diffusione sugli oggetti.Una volta impostate queste cose e settato il programma di rendering diciamo che il programma fa tutto da solo. Se i settaggi sono buoni e la qualità deve essere ottima con un motore di rendering potente la realizzazione di un'immagine ti costerebbe anche 6/7 ore di tempo!!!!
E' un po' come gestire un'immagine dovendo lavorare su luci e ombre o con le curve o addirittura con i livelli...fai continuamente delle prove affinchè non arrivi al risultato sperato. Nel 3d è lo stesso.
Salvatore, cmq tu lo sai meglio di me, per imparare bene un programma devi farti le chiuse per giorni interi a cercar di diventare scemo, incaponirti per realizzare una cosa. Io ho fatto così soprattutto col 3d. Cmq mi farebbe piacere contribuire al forum. Dammi dei nomi di programmi con i quali posso registrare i movimenti sul video e registrare vocalmente quello che faccio...se partiamo dalla base secondo me riusciamo ad ottenere dei buoni risultati anche nel 3d..
Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino..
mirkopascale
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 21/07/2009, 20:42

Hai colto in pieno quello che intendevo mirko..parlavo di qualche guida base, so il lavoro che c'è dietro, per lavori complessi verrebbe fuori un tutorial di 10 ore.

Apprezzo molto la tua disponibilità, e ti ringrazio.

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo puoi trovare un software gratuito per registrare video dal desktop,
mentre il software principe per farlo è URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo

Ancora complimenti, sono lavori bellissimi.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Athena Promachos » 21/07/2009, 22:40

Sai cosa mi piace di te, Mirko? La tua umiltà e l'assoluta nauralezza con cui parli di quello che fai, lasciando trasparire che si tratta di lavori complicati e accurati, ma senza per questo porre in primo piano le tue doti professionali e personali nel saper utilizzare con tale maestria questi programmi.
Sono ammirata, dal punto di vista meramente tecnico riguardante i lavori, che dal punto di vista "umano", per così dire.

Detto ciò, avrei una richiesta: creeresti una mini-me da far vivere il quello splendido appartamento della prima immagine? :lol:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda mirkopascale » 22/07/2009, 8:38

beh..non so che dire, raramente le persone riescono a spiazzarmi, e tu ci sei riuscita..ti ringrazio tanto. Per la tua richiesta Athena..per me va benissimo, ci lavorerei volentieri. Dammi, gentilmente, le caratteristiche della mini-te e cercherò di rendere onore alla tua persona..non garantisco il risultato, però, sicuramente, ci lavorerò con il cuore.
Un caro saluto e un buon inizio di giornata.
Mirko.
mirkopascale
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 23/07/2009, 18:52

mirkopascale ha scritto:Per la tua richiesta Athena..per me va benissimo, ci lavorerei volentieri. Dammi, gentilmente, le caratteristiche della mini-te e cercherò di rendere onore alla tua persona..non garantisco il risultato, però, sicuramente, ci lavorerò con il cuore.

Eheh! Suvvia, scherzavo! Non mi permetterei mai di avanzare una richiesta simile, sobbarcandoti di lavoro. Mi piace quell'ambiente nella prima immagine, sarebbe il mio appartamento ideale! Vorrei ridurmi a dimensioni microscopiche e andarci ad abitare! :lol:
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda mirkopascale » 23/07/2009, 20:11

ahahaha...guarda se devo essere sincero, quel rendering corrisponde al salone di casa mia.
Mia madre voleva realizzare quella porzione sporgente di muro, ma voleva vedere quale fosse il risultato...
mirkopascale
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 23/07/2009, 22:08

mirkopascale ha scritto:ahahaha...guarda se devo essere sincero, quel rendering corrisponde al salone di casa mia.
Mia madre voleva realizzare quella porzione sporgente di muro, ma voleva vedere quale fosse il risultato...

Uuuh! Bella casa, allora! Complimenti! :D
Athena Promachos
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Grafica 3D

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio