Marco, credo di aver afferrato il concetto e quello che il tuo amico intendeva dire, ma oggettivamente nell'immagine esiste un elemento che rende univoca la lettura: l'ombra.
In effetti, tutti rispondono che il browser è sopra gli appunti perchè a livello percettivo la nostra esperienza influisce molto e ci dice che quei fogli sovrapposti sono dei rettangoli disposti prospetticamente in un'area in tre dimensioni. Ma, di fatto, non lo sono, anzi. Oggettivamente (parola scabrosa!) sono dei trapezi disegnati su un foglio bidimensionale. E non provate a contraddirmi, perchè è così!
In questo modo, una mente abbastanza complessata (in senso buono) potrebbe porsi il dubbio: e se si trattasse di due trapezi con la base molto, molto più larga posti in una prospettiva tale da farci apparire il lato parallelo alla base, ossia quello superiore, di una grandezza maggiore e fosse in realtà il foglio degli appunti ad essere trasparente e quindi posto in primo piano? In pratica, leggendo l'immagine al contrario, ossia da destra a sinistra.
Ma l'ombra che il foglio bianco proietta toglie ogni dubbio. I trapezi invertiti non potrebbero mai proiettare ombra da quel lato e in quel modo. E' stato l'unico ostacolo che ho trovato quando ho cercato di leggere l'immagine al contrario ignorando i miei vincoli percettivi mentali.
Ti rispondo anch'io che il browser sta sopra il foglio con gli appunti. Ma non quoto l'oggettivamente dei miei predecessori. Nulla è oggettivo, specie quando si parla di prospettiva disegnata che altro non è che un abile sistema di ingannare la mente

Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!