Suggerimenti acquisto notebook HP

News, articoli, recensioni e download sul mondo dell' hardware

Messaggioda Athena Promachos » 09/10/2010, 18:47

Ciao ragazzi!
Come ha già fatto Valentina alcune settimane fa, anch'io sono qui a chiedervi alcune dritte per l'acquisto di un Pc.
Premetto che attualmente uso (stra-uso, oserei dire) un Notebook Acer Aspire 5652 acquistato nel luglio 2006 e che, dopo quattro anni di onorato servizio e qualche piccolo problema in itinere, ora inizia a dare seri segni di cedimento.
Sono già sicura di orientarmi sull'acquisto di un portatile e ho deciso, non essendo rimasta molto soddisfatta dall'Acer, di passare a uno Hewlett-Packard. Inoltre acquisto sempre da grandi catene di negozi (prevalentemente Euronics e Mediaworld) e mi son sempre trovata bene.
Uso il computer prevalentemente per navigare in Internet, utilizzare programmi di scrittura e tutta la gamma del pacchetto Office, ma non voglio precludermi la possibilità di installare programmi di grafica, che, da quando sono in GB, mi appassiona tanto! :)
Non ho un budget troppo risicato e, facendo delle ricerche in Rete, ho trovato questi tre modelli che sembrano soddisfare a pieno le mie esigenze: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo.
Va sa sé che, pur non essendo molto pratica di caratteristiche tecniche, capisco che il prezzo aumenti in base alle prestazioni, ma credo che il primo modello, come rapporto qualità/prezzo, sia assolutamente ottimale per me e decisamente migliore del Pc che già posseggo.
Il solo inconveniente che ho notato è l'assenza del Bluetooth in tutti i modelli HP e questo potrebbe causarmi alcuni inconvenienti, dato che è una funzione che uso spesso, specie per collegare il computer al cellulare; ma credo possa risolversi installando un Bluetooth esterno (correggetemi se sbaglio).
Ora lascio la parola a voi, datemi una mano a scegliere, perché a Natale voglio fami questo regalo... prima che il mio notebook mi abbandoni del tutto! :mrgreen:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Suggerimenti acquisto notebook HP

Messaggioda the Bandits » 12/10/2010, 16:37

Ciao Athena...io dopo anni di Asus...haimè sono incppato in un prodotto che era nato male alla nascita.
Dei tre che proponi tu...scegline uno. hanno caratteristiche pressochè identiche e per quello che vuoi fare tu sono eccezionali.

Io attualmente ho un Pavilion dv8: gli manca la parola!
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Re: Suggerimenti acquisto notebook HP

Messaggioda the Bandits » 12/10/2010, 16:40

Dimenticavo: il dv8 che ho io ha anche il Bluetooth ma probabilmente i costi sono differenti (più che altro per via dei 18.4 pollici che fanno la differenza del costo).

Ma se ci devi collegare telefono, pda o altro...sempre meglio il cavo...ha un collegamento più immediato e veloce (io scarico e carico file usando il cavo).
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Torna a Hardware

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio