Come colori volevo la maglietta arancione, i capelli castani con qualche sfumatura, e poi... Beh...Scegliete voi! Grazie in anticipo per chiunque si proponga.

SalModugno ha scritto:I disegni che andranno colorati in digitale devono essere predisposti in un certo modo. Ad esempio, devono avere una risoluzione abbastanza alta (io digitalizzo sempre a 600 dpi e a lavoro finito ridimensiono), dei contorni netti e possibilmente senza "buchi", vale a dire che le linee devone essere tutte (o quasi) chiuse...
Con questo disegno non si può far molto. Io ho provato a colorarti la testa (detta così suona come una cosa hippie!) e come puoi vedere il risultato non soddisfa. La scarsa risoluzione e la conseguente bassa nitidezza dei contorni lascia degli spazi bianchi all'interno delle campiture mentre le linee troppo chiare non danno risalto ai contorni...

SalModugno ha scritto:Figurarsi, per così poco

SalModugno ha scritto:
Il gioco sta tutto nell'ottenere delle linee nette e delle campiture chiuse. Successivamente devi riempirle col secchiello di Photoshop e dare le sfumature col lazo o con la penna... ma questo vedrò di dimostrartelo più avanti, magari con un videotutorial

denise ha scritto:ero convinta che per disegnare e colorare i disegni al photoshop fosse necessaria la tavoletta grafica XD, per ora mi sto cimentando a colorare una giapponesina per un manifesto di un sushibar, e sto provando col tracciato per contornarla, tu cosa mi consigli?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti