zbrush e 3D studio max

Elaborazione di modelli virtuali in 3D, il rendering e i software per realizzarle lavori tridimensionali.

zbrush e 3D studio max

Messaggioda mirkopascale » 20/07/2009, 15:09

soggetto (il personaggio è locke di lost) lavorato, non granchè, con Zbrush e renderizzato con 3d studio max 9 in semplice scanline perchè il modello risultava moooolto pesante!!

Immagine
Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino..
mirkopascale
Utente
Utente

zbrush e 3D studio max

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: zbrush e 3D studio max

Messaggioda Salvatore Mancini » 20/07/2009, 16:03

:o :o che bello, da cosa sei partito?
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda valentina » 20/07/2009, 17:46

WoWWWWWWWWW
Meraviglioso!
Realistico!
Davvero bello! :clap:
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mirkopascale » 20/07/2009, 19:10

sono partito dal prendere su internet le foto dell'attore, messe come sfondo nel programma, frontale e laterale.
dopodichè ho iniziato a modellare una sfera in zbrush a bassi poligoni, in modo da fare una testa con attaccato il collo e un accenno di spalle. Poi tutta lavorazione con i pennelli. è come realizzare una faccia con la plastilina...io che sono incapace a disegnare a mano libera e a lavorare forme organiche con la plastilina, ho incontrato una marea di problemi. mi sono chiuso sul programma per circa 3 settimane.
una volta realizzato il soggetto e fatte le cavità degli occhi il tutto l'ho importato in 3d studio max (oppure in maya), vanno fatti gli occhi e date le texture alla pelle...fare la pelle è abbastanza difficile. Però con vari tutorial ci si riesce bene. il problema è che va utilizzato o mental ray o vray, non certo il motore di rendering di default (quello che ho usato io) perchè l'effetto viene tipo plastica lucida..infatti se vedete non ha un effetto di pelle vera. Il problema è che per fare queste cose serve un buon pc...cosa che io non ho e quindi gestire milioni di poligoni è pesante e laborioso...alla fine lo stress mi ha portato a terminare così. (calcolate che ero arrivato al punto che per ruotare di pochissimo il soggetto il pc ci metteva circa 5 minuti, figuriamoci continuare a modellare il tutto.
Ripeto, l'effetto non mi piace granchè. Però l'intento era quello di imparare zbrush, o quantomeno riuscire a lavorare forme organiche...e cmq grazie mille per i complimenti, sono sempre ben accetti!!
Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino..
mirkopascale
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 20/07/2009, 19:56

Be, se l'intento era di imparare ad usare Zbrush, ci sei riuscito. :clap:

Spero in qualche tuo piccolo tutorial, tornerebbe davvero utile.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Torna a Grafica 3D

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio